LA FONDAZIONE

Voluta a memoria di Alessandra Bono, giovane donna scomparsa prematuramente dopo dodici anni di battaglia contro il cancro, la Fondazione Alessandra Bono Onlus nasce per sostenere progetti di utilità sociale, in particolare nel campo della ricerca scientifica per la prevenzione e per la cura delle patologie oncologiche.

Fiore blu

La lotta al cancro è una guerra che ci coinvolge tutti.

​

Il cancro è un nemico spietato che non smette mai di lanciare le sue bombe micidiali.

​

Qualche volta la bomba ci cade lontana e noi nemmeno ce ne accorgiamo, qualche volta invece ci cade vicina e colpisce un amico o un familiare, e ci sentiamo disperati, qualche volta ci colpisce direttamente e ci ritroviamo sperduti a combattere in prima linea.

​

Chiunque sia coinvolto deve lottare con coraggio ma con la consapevolezza che non sta combattendo la battaglia da solo.

​

La Fondazione Alessandra Bono Onlus nasce con l’intento di promuovere e sostenere la ricerca medica affinché i malati mantengano viva la speranza e possano trovare conforto nel sapere che c’è qualcuno che sta combattendo al loro fianco.

Riunione in piedi
Donne Darsi la mano
Volontari donne

Organigramma

Le persone che fanno parte della Fondazione

Le persone che hanno conosciuto ed amato Alessandra, che hanno condiviso con lei passioni, sogni e desideri e che, ogni giorno, la tengono vicino come guida ed amica per portare avanti con coraggio i progetti e le attività della Fondazione

Le attività

Tanti progetti, un unico scopo

Quello di aiutare le persone, di regalare un sorriso. La Fondazione, impegnata su diversi fronti, approfondisce ogni giorno tematiche importanti e delicate e appartenenti a diversi ambiti: dalla sanità all'istruzione, dall'amore per la natura alla scienza.

Sostienici

Entra a far parte della famiglia!

La memoria di Alessandra vive grazie a voi, al vostro amore, ai vostri ricordi, al vostro aiuto. È impressa in ogni progetto, in tutte le avventure che la Fondazione porta avanti con orgoglio ogni giorno.

Un contributo, anche se piccolo, è sempre prezioso.

Papavero con foglie

Seguici!